Il legno è un materiale naturale. Nel processo di trasformazione in profilo lamellare non vengono prodotte sostanze tossiche né rifiuti nocivi per l’ambiente.
L’energia necessaria per ottenere il prodotto finito, circa 300 kWh/t, è molto modesta rispetto a quella occorrente per altri materiali utilizzati in edilizia (sono necessari 72.500 kWh/t per l’alluminio e 3.500 kWh/t per l’acciaio).
Il valore della eco-sostenibilità
Le risorse naturali si stanno esaurendo, le emissioni
nocive continuano ad aumentare.
La consapevolezza che la eco-sostenibilità è la sfida più importante per la salvaguardia del clima spinge a sviluppare obiettivi ambiziosi che mirano a preservare la natura e l’ambiente per le generazioni future.
Questa sfida è una grande opportunità per le imprese che sapranno coniugare interessi economici ed ecologici.

L’importanza della eco-sostenibilità in edilizia
Il consumo energetico richiesto per l’intero ciclo di vita di un edificio è il criterio di valutazione che determina l’efficienza dal punto di vista energetico di un immobile.
Oggi il 30% dell’energia globale viene consumata per il riscaldamento e il condizionamento degli edifici.
Nella valutazione di un immobile non è più sufficiente considerare i soli costi dell’investimento, ma in un’analisi a lungo termine assumono grande rilevanza sopratutto i costi di esercizio legati ai consumi energetici e alla manutenzione.
Il valore economico è influenzato dalla loro qualità ecologica, funzionale e tecnologica.
Gli edifici eco-sostenibili hanno un’immagine positiva e assicurano una maggiore commerciabilità dell’immobile, garantendo nel tempo un valore più elevato.

La qualità dei serramenti in legno DAMERI è frutto di un costante ed accurato aggiornamento tecnico e tecnologico che contraddistingue l’intera gamma dei nostri prodotti.
Da sempre siamo infatti orientati verso soluzioni innovative che garantiscono isolamento termico, risparmio energetico e benessere abitativo; soluzioni pensate per soddisfare qualsiasi soluzione architettonica, sia in ambienti classici che moderni.
Gli oltre 100 anni di esperienza, l’impiego di materiali altamente selezionati e il costante aggiornamento tecnologico, ci permettono di progettare e produrre serramenti di qualsiasi tipologia, adattabili a ogni tipo di luce architettonica.