Serramenti in Legno: la tradizione incontra l’innovazione

La qualità dei serramenti in legno DAMERI è frutto di un costante ed accurato aggiornamento tecnico e tecnologico che contraddistingue l’intera gamma dei nostri prodotti.
Da sempre siamo infatti orientati verso soluzioni innovative che garantiscono isolamento termico, risparmio energetico e benessere abitativo; soluzioni pensate per soddisfare qualsiasi soluzione architettonica, sia in ambienti classici che moderni.
Gli oltre 100 anni di esperienza, l’impiego di materiali altamente selezionati e il costante aggiornamento tecnologico, ci permettono di progettare e produrre serramenti di qualsiasi tipologia, adattabili a ogni tipo di luce architettonica.
Tra gli aspetti tecnici più rilevanti dei nostri prodotti, si evidenzia che i nostri serramenti possono montare tre guarnizioni di serie in materiale EPDM, due per la tenuta agli agenti atmosferici (esterne) e una interna per la tenuta termica e acustica; inoltre, la sigillatura dei vetri è garantita da siliconatura esterna oppure da una guarnizione di tenuta in EPDM.

La ferramenta installata nei nostri prodotti è la versione anta-ribalta, nella quale, di serie, sono previsti sia punti di chiusura antieffrazione su tutto il perimetro dell’anta apribile (minimo 1 ogni 700 mm) sia la micro-ventilazione, che permette di fare circolare l’aria all’interno dell’abitazione, mantenendo tuttavia il livello di sicurezza dell’anta come se fosse chiusa. I serramenti con più di un’anta hanno le ante secondarie bloccate mediante asta a leva che comanda dal basso tutto il catenaccio, sia nella parte bassa che nella parte alta, consentendo un’agevole apertura e chiusura delle stesse.


E’possibile prevedere, a richiesta, le cerniere a scomparsa totale e il coprifilo interno complanare all’anta o, in alternativa, l’anta complanare al muro nell’innovativa soluzione progettuale definita: RASO-MURO.

Caratteristiche tecnico–prestazionali FINESTRA LEGNO:

  • Permeabilità all’aria secondo EN 1026 E UNI EN 12207:4
  • Tenuta all’acqua secondo EN 1027 E UNI EN 12208:E 1050
  • Resistenza al vento secondo EN 12211 E UNI EN 12210:C5

 

I serramenti in legno-alluminio DAMERI uniscono le proprietà di naturalezza del legno alla praticità dell’alluminio.
L’innovativa linea di prodotti in legno-alluminio, garantisce la protezione esterna dell’infisso dall’aggressione degli agenti atmosferici, grazie ad un profilo di alluminio che viene applicato mediante delle clips alla struttura di legno, così da mantenere le qualità estetiche e isolanti del legno all’interno.
La finestra Dameri si adatta a qualsiasi soluzione architettonica perchè pensata per soddisfare le tendenze del design contemporaneo, coniugando e valorizzando le caratteristiche tecniche di calore e benessere del legno al suo interno, e sfruttando versatilità e colore dell’alluminio all’esterno.
La tecnologia dei nostri serramenti consente di montare la tripla guarnizione, vetri fino a 70mm di spessore e un profilo aggiunto in XPS (polistirene) ad elevato isolamento termico inserito tra legno e alluminio, garantendo così livelli di isolamento termico che rendono possibile costruire una finestra passiva di grandi prestazioni.
Personalizzati e costruiti su misura, i serramenti Dameri si possono realizzare con ogni modalità di apertura: finestre, portefinestre, alzanti scorrevoli, bilici, portoncini, scorrevoli paralleli, fissi, portoncini a sporgere, archi e obliqui.

Colori Alluminio
Il campionario colori e delle finiture dell’allumino e bronzo è raccolto in una cartella che contiene:
Per alluminio : Colori RAL opachi e lucidi, Brunelleschi, Sablè, Corium, Decorato Legno, Ossidati.
Per il Bronzo: Ramato, Brunito, Anticato.
Posa qualità – CASA CLIMA
La DAMERI è in grado di analizzare, progettare e proporre il miglior sistema di posa da un punto di vista tecnico ed energetico avendo ottenuto la certificazione “QUALITA’ CASA CLIMA NELLA POSA DEL SERRAMENTO DI PRIMO E SECONDO LIVELLO”.