ISOLAMENTO TERMICO

I requisiti fondamentali dei serramenti isolamento termico. A fronte della dipendenza energetica, dell’aumento dei costi produttivi, del degrado ambientale, delle conseguenti regole imposte con il protocollo di Kyoto (2008-2012 riduzione emissioni di CO2 fino all’8% rispetto ai livelli del 1990), l’Unione Europea ha determinato un nuovo quadro di sviluppo per regolamentare l’abbattimento dei consumi energetici.
Infatti dal 1°gennaio 2006 (Dlgs 192/05 e Dlgs 311/06) sono ridefiniti i valori della trasmittanza termica degli edifici per zona climatica.
Per rispettare la norma è obbligatorio utilizzare serramenti con determinate prestazioni termiche, necessariamente dotati di vetri basso emissivi a partire dalla zona climatica C.
Nel pieno rispetto delle norme, le nostre finestre sono progettate per ottenere il massimo rendimento energetico e, tra gli altri vantaggi, assicurano:

  • Il massimo utilizzo degli ambienti della vostra casa.
  • In prossimità delle finestre addio alle zone fredde d’inverno o all’aria rovente d’estate.
  • La soluzione per il problema della condensa.
  • Una maggiore superficie delle vostre finestre per accrescere la luminosità e la bellezza della vostra abitazione.
  • Un importante contributo alla protezione dell’ambiente.
  • La riduzione dei consumi di energia, sia d’estate che d’inverno, significa riduzione delle emissioni di CO2.
  • La sensibile riduzione delle spese di riscaldamento grazie alle minori dispersioni d’energia.
  • La garanzia del rispetto delle norme così come stabilite nel riquadro normativo nazionale dal Dlgs 311 del 2006, che recepisce una analoga direttiva europea.

ISOLAMENTO ACUSTICO

L’isolamento acustico rappresenta un fondamentale traguardo del moderno concetto di confort abitativo.
Dall’entrata in vigore del DPCM 5.12.1997 in attuazione della Legge 447 del 26.10.1995 “Legge quadro sull’inquinamento acustico” la progettazione acustica è diventata un passaggio indispensabile per la determinazione dei requisiti minimi che i Progettisti devono richiedere ai Fornitori di prodotti e servizi.

La nostra offerta risponde pienamente ai requisiti di legge ed agevola la selezione dei prodotti adatti alle differenti esigenze di isolamento acustico.